Azienda

Chi siamo

Dal 1983, siamo specialisti dell’automazione industriale e della costruzione di quadri elettrici sul mercato nazionale e internazionale.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, la nostra azienda è oggi una delle poche realtà che per competenze tecniche, dimensioni e organizzazione è in grado di realizzare soluzioni hardware e software a costi competitivi, in tempi rapidi e con alto valore qualitativo.

70+

Dipendenti

30+

Anni di esperienza

4000

Mq di superficie

3

Sedi

In cosa crediamo

Al centro del nostro lavoro c’è il valore. Valorizzando i nostri talenti in un ambiente in cui sono liberi di esprimere il proprio potenziale, desideriamo valorizzare il vostro business.

Per questo, la qualità del nostro impegno passa attraverso l’impiego di tecnologie evolute, la conoscenza delle normative di settore, i migliori professionisti, fornitori e strumenti informatici.

LA NOSTRA STORIA

Storia TE Tecnoelettronica
1983

Fondazione. Da un garage a un’azienda.

Il primo quadro.

Storia TE Tecnoelettronica
1986

Dal garage alla prima sede. L’azienda inizia a crescere.

Storia TE Tecnoelettronica
1996

Cambio sede.

L’azienda continua a crescere e arriva alla sede attuale.

Storia TE Tecnoelettronica
2002

Certificazione ISO9001 con BVQI.

Storia TE Tecnoelettronica
2005

Certificazione UL. La certificazione per esportare in Nord America.

Storia TE Tecnoelettronica
2007

Certificazione ISO9001 con TUV.

Storia TE Tecnoelettronica
2008

L’espansione. Apre la filiale di Bologna.

Storia TE Tecnoelettronica
2015

RittalPerforex. La nuova macchina apre all’automatizzazione e all’ottimizzazione del processo di lavorazione della carpenteria quadro.

Storia TE Tecnoelettronica
2016

Modula Lift. Il nuovo magazzino automatico accelera, ottimizza e migliora i tempi di stoccaggio e prelievo materiali.

Il logo si rinnova.

Storia TE Tecnoelettronica
2017

RittalSecarex. Si procede all’automatizzazione del processo di taglio canale/guide e si chiude quella di lavorazione della carpenteria.

Eplan. Il nuovo software di progettazione elettrica cambia la filosofia di progettazione e dà maggior qualità alla progettazione e alla documentazione.

Storia TE Tecnoelettronica
2018

L’anno della svolta.

– Modula Lift. Il magazzino automatico continua ad espandersi.

– Komax Zeta 630 e Komax Kappa 331. Le macchine per lavorazione cavi, integrate con Eplan, cambiano lo stile aziendale nella progettazione e automatizzazione dei processi di progettazione, nella lavorazione e costruzione dei quadri elettrici e bordo macchina.
I processi produttivi sono ottimizzati e ridotti, la qualità del prodotto finale è migliorata.

Storia TE Tecnoelettronica
2019

Nasce il reparto R&D. Il processo di progettazione e produzione si trasforma con sistemi di master data e ottimizzazione dei processi produttivi verso soluzioni avanzate e tailor made secondo gli obiettivi di Industry 4.0.

I nostri partner

I nostri partner sono i migliori del settore. Con loro c’è condivisione di esperienza e di valori come la centralità del cliente, la competenza tecnica, la conformità normativa e l’evoluzione tecnologica.